Udinese, Federico Balzaretti spiega il ritorno di Gabriele Cioffi

Udinese, Federico Balzaretti spiega il ritorno di Gabriele Cioffi

“Quello che ha fatto qua è stato importante e abbiamo pensato a lui per un ambientamento più veloce possibile, perché c’è bisogno di fare il prima possibile dei punti. Non deve mai mancare la forza del gruppo e di questa società”. È quanto ha affermato Federico Balzaretti, direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese, presentando il nuovo allenatore Gabriele Cioffi, per il quale si tratta di un ritorno sulla panchina dei friulani dopo 24 partite nella stagione 2021-2022.

“Se siamo qua è perché siamo intenzionati a trovare una soluzione per dare una svolta – gli ha fatto eco il direttore generale del club friulano, Franco Collavino – Ringrazio Andrea Sottil e tutto il suo staff per quello che hanno fatto in questo anno e mezzo. Sappiamo com’è il mondo del calcio e che bisogna dare una scossa in tempi brevi, per riaccendere la squadra. La nostra scelta di Cioffi esclude ipotesi fuorvianti. Il mister ha fatto una scelta di accettare un’offerta economica e di andare via e oggi l’Udinese gli offre la possibilità di ritornare. Questi sono i fatti, il resto solo interpretazioni.”

“Auspichiamo possa valorizzare la squadra, abbiamo bisogno di energia e riteniamo che Cioffi sia in grado di darla – ha concluso – Siamo consapevoli che i risultati non sono in linea con le aspettative, però tengo a sottolineare che i tifosi si sono sempre comportati correttamente in questa stagione, sostenendo i ragazzi fino al novantesimo. È quello che chiediamo loro per uscire, quanto prima, da questa situazione”.

Articoli correlati