Tris del Napoli all’Inter: Antonio Conte è primo

Articolo di Ernesto Villa

I partenopei battono i nerazzurri e si prendono la vetta della classifica.

Il Napoli batte l’Inter e conquista la vetta della classifica: la squadra di Antonio Conte archivia subito il pesantissimo 6-2 subìto in Champions League contro il PSV rifilando tre gol ai nerazzurri.

Al minuto 33 Kevin De Bruyne ha aperto le marcature trasformando il calcio di rigore concesso dall’arbitro dopo il fallo di Henrikh Mkhitaryan su Giovanni Di Lorenzo. Nel calciare il penalty, però, il belga si è fatto male ed è stato costretto al cambio: al suo posto è entrato Mathías Olivera.

La squadra di Antonio Conte ha raddoppiato al minuto 54 grazie a Scott McTominay, autore della sua seconda rete stagionale. Cinque minuti più tardi è arrivata la marcatura di Hakan Calhanoglu, perfetto nell’esecuzione del calcio di rigore per fallo di mano di Alessandro Buongiorno.

L’Inter ha provato a pareggiare alzando il proprio baricentro ma Frank Anguissa al 66′ ha calato il tris. Chivu ha tentato di recuperarla inserendo Sucic, Frattesi e Luis Henrique (in precedenza Pio Esposito aveva sostituito Bonny) ma il muro dei campioni d’Italia ha retto fino al triplice fischio.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati