
Guillermo Maripan discute della lotta scudetto e l'importanza delle prossime partite del Torino contro Inter e Napoli.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sky Sport“, il difensore centrale del Torino Guillermo Maripan, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla lotta scudetto fra Inter e Napoli, che dovranno entrambe affrontare i granata in queste ultime giornate di campionato.
“Noi siamo focalizzati su una partita alla volta. Sono gare che valgono molto per noi e vogliamo solo vincere: è la cosa che conta di più. Non credo che lo Scudetto passerà solo dalle partite di Inter e Napoli contro di noi. Sarà comunque bello confrontarsi con due squadre così forti, vogliamo provarci e chiudere la stagione nel migliore dei modi” ha esordito il centrale cileno.
“Ho quasi concluso la mia prima stagione qui, sono molto contento in questo club. Vedo giocatori giovani che hanno molto potenziale, ma ci sono anche giocatori di esperienza che possono aiutare molto i più giovani. Penso che l’anno prossimo sarà molto migliore per noi e sono convinto che potremo lottare per l’Europa” ha aggiunto il classe 1994.
“Il mister mi ha chiesto di trasferire la mia esperienza negli anni in cui ho giocato in Francia, in Spagna e nella nazionale cilena ai giocatori più giovani. C’è molto dialogo, giorno dopo giorno. A livello personale io sono molto contento: sto imparando la lingua e mi sto adattando perfettamente al campionato” ha concluso Guillermo Maripan.