Tonfo casalingo del Bologna con la Cremonese

Articolo di Martino Davidi

Al Dall'Ara finisce 3-1 per i grigiorossi, doppietta di Vardy.

Allo Stadio Renato Dall’Ara la Cremonese batte clamorosamente il Bologna per 3-1 nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A.

Grigiorossi in vantaggio al 31’: su un rilancio lungo dalla difesa Vardy dà a Bianchetti che controlla e lancia Payero, il quale piazza un piatto destro che batte Ravaglia.

Il raddoppio al 34’: brutta respinta di Casale, Bonazzoli ne approfitta e serve Vardy che col destro fa passare il pallone sotto le gambe di Ravaglia.

Nel recupero del primo tempo fallo di mano di Bianchetti in area della Cremonese, l’arbitro Feliciani assegna il rigore ai psdroni di casa e dal dischetto trasforma Orsolini.

Nella ripresa, al 50’ il tris: Barbieri dalla destra mette al volo al centro, Ravaglia esce ma viene anticipato da Vardy che mette nella porta sguarnita e firma la sua doppietta.

Dopo tre sconfitte consecutive i grigiorossi si risollevano tornando al successo ai danni dei rossoblù che, reduci invece da tre vittorie di fila, falliscono l’aggancio a Inter e Roma seconde in classifica.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati