Stefano Pioli non boccia tutto: “I primi 70 minuti me li tengo”

Nonostante il pesantissimo ko, il tentativo è quello di cercare anche qualche buona notizia.

Stefano Pioli prova a difendere il suo Milan dopo il 5-1 con cui l’Inter si è aggiudicata il derby meneghino. Un risultato a fronte del quale il tecnico del Diavolo ha voluto dare alcune spiegazioni nel dopopartita, trovando molti aspetti da migliorare ma decidendo anche di salvare parte della prestazione dei suoi.

“Nei momenti in cui c’era l’impressione di poter risistemare le cose, abbiamo subito i gol – ha sottolineato Pioli ai microfoni di ‘DAZN’ -. In campo abbiamo messo una qualità anche discreta, ma siamo stati disattenti sulle ripartenze. Avevamo meritato di accorciare il divario, ma il 3-1 ci ha tagliato le gambe”.

In altre parole, Pioli ha deciso di non bocciare buona parte del match della sua squadra. “I nostri primi 70 minuti me li tengo – ha affermato l’allenatore del Milan -. Dobbiamo però lavorare per capire meglio le varie situazioni. E dobbiamo continuare, perché è normale avere difficoltà quando affronti un inizio con tante novità. Ma serve essere squadra fino alla fine delle partite”.

“L’Inter è una squadra forte, ma anche noi lo siamo. Poi loro sono quadrati, colpirli è difficile. Avremmo dovuto allargare di più ed essere efficaci come loro in avanti. Poi abbiamo preso il rigore appena dopo i cambi, e per chi subentra non è facile. Noi possiamo migliorare in tanti aspetti, ma sono convinto che giocheremo anche noi per il vertice”, ha voluto garantire Pioli.

Articoli correlati