Serie A, date e orari 37a giornata: nove gare in contemporanea

Ci sarà un solo anticipo, quello fra il Genoa già salvo e lontano dalla zona Europa e l'Atalanta, certa della qualificazione in Champions.

Saranno nove su dieci le partite della trentasettesima giornata di Serie A a giocarsi in contemporanea: con tanti verdetti ancora da decidere e numerosi intrecci nelle varie zone della classifica, soltanto una partita potrà giocarsi in un altro momento, quella fra il Genoa già salvo e l’Atalanta che lunedì sera ha conquistato la qualificazione alla Champions League.

Il Grifone e gli orobici si sfideranno al ‘Ferraris’ sabato 17 maggio alle 20.45, mentre tutte le altre gare si disputeranno domenica 18 sempre con calcio d’inizio alle 20.45. Queste le partite in programma: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Hellas Verona-Como, Inter-Lazio, JuventusUdinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli, Roma-Milan.

In zona scudetto, Napoli e Inter sono distanziate di un solo punto a 180′ dal termine del campionato, mentre alle spalle dell’Atalanta si giocano l’ultimo posto utile per la Champions Juventus, Lazio, Roma e Bologna, con Milan e Fiorentina ancora all’interno del discorso a livello matematico e comunque in lotta per Europa League e Conference League (i verdetti dipenderanno anche dall’esito della finale di Coppa Italia fra rossoneri e felsinei).

Già tranquille Como, Torino, Udinese e Genoa, lottano per salvarsi Cagliari, Hellas Verona, Parma, Venezia, Lecce ed Empoli: due di queste sei scenderanno in Serie B al termine del campionato. Già retrocesso invece il Monza, che dopo tre anni in massima serie torna nella cadetteria a conclusione di una stagione amara.

TG SPORT

Articoli correlati