Serie A 2026-2027: Monza-Udinese, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Brianzoli e friulani si affrontano alle 18.30 nel match valido per la seconda giornata di campionato

Monza e Udinese scendono in campo alle 18.30 per la partita valida per la seconda giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla netta sconfitta di San Siro contro l’Inter, mentre gli ospiti hanno pareggiato la prima in casa con il Como.

Juric deve fare i conti di nuovo con tante assenze. Varela guida l’attacco dei brianzoli, alle sue spalle ci sono Colpani e Cutrone. Sulle fasce spazio e Birindelli e Mangas, a centrocampo Ondoa insieme a Mout. Il trio difensivo è composto da Kouadio, Lucchesi, Carboni.

Runjaic è costretto a fare a meno di Zaniolo, infortunato: al posto dell’ex Roma ci sarà Unai Gomez nel tridente insieme ad Ekkellenkamp e Davis. Sulle fasce Vojvoda e Kamara, in mediana l’accoppiata Karlstrom-Piotrowski.

Monza-Udinese, probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Kouadio, Lucchesi, Carboni; Birindelli, Ondoa, Mout, Mangas; Colpani, Cutrone; Varela. All. Juric
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Abankwah, Solet, Ebosse; Vojvoda, Karlstrom, Piotrowski, Kamara; Unai Gomez, Ekkelenkamp; Davis. All. Runjaic

Il tecnico del Monza Ivan Juric prima della partita ha sottolineato le assenze: “L’emergenza è continua e totale. Varela è un ottimo ragazzo: vuole migliorare, ha grande voglia di crescere e caratteristiche buone. Mout? Ha fatto grandi passi in avanti, è un giovane che deve avere il tempo e su cui non bisogna avere fretta: la gioventù deve essere una nostra arma”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati