Serie A 2025-2026: Verona-Atalanta, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Gialloblu e nerazzurri in campo alle 20.45 per la partita valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano

Verona e Atalanta scendono in campo alle 20.45 per la partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A. L’Hellas è ultima a 6 punti ed è ancora a caccia della prima vittoria in campionato per tornare in corsa per la salvezza; la Dea è tornata a vincere lo scorso turno contro la Fiorentina dopo un lungo digiuno ed ora punta a ritrovare continuità per risalire la classifica e riavvicinarsi alla zona Europa (ora distante 8 punti).

Zanetti sembra deciso a puntare di nuovo sull’accoppiata Giovane-Orban in attacco. Mancherà Bradaric per infortunio, sulla fascia sinistra c’è Frese, mentre a destra gioca Belghali. I tre centrocampisti sono Al Musrati, Niasse e Bernede: mancherà Gagliardini perché squalificato.

Palladino conferma il trio De Ketelaere, Lookman e Scamacca in attacco. Sulle fasce Bellanova e Zappacosta, mentre Ederson e De Roon saranno i due centrocampisti centrali. In difesa ci sarà il trio Kossounou, Hien, Kolasinac davanti a Carnesecchi.

Verona-Atalanta, le probabili formazioni
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati