Serie A 2025-2026: Torino-Cagliari, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La squadra di Marco Baroni, reduce dal successo contro il Sassuolo, affronta quella di Pisacane, che non vince in trasferta dal 19 settembre.

Il Torino torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria esterna ottenuta contro il Sassuolo. All’Olimpico Grande Torino arriva un Cagliari in piena emergenza, deciso però a vendere cara la pelle per muovere una classifica complicata. La sfida mette di fronte due squadre che vivono momenti diversi, ma entrambe consapevoli dell’importanza di ogni punto.

Baroni sembra intenzionato a confermare in blocco gli undici che hanno iniziato a Reggio Emilia. Il 3-5-2 granata ripartirà da Paleari tra i pali e dalla linea difensiva composta da Tameze, Maripan e Ismajli. Sugli esterni Pedersen e Lazaro garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo Asllani, Gineitis e Vlasic formeranno il cuore del gioco. In attacco spazio ancora alla coppia Adams-Zapata, con il colombiano favorito su Simeone.

Il Cagliari di Pisacane arriva invece con una lunga lista di assenti: oltre a Luvumbo e Liteta impegnati in Coppa d’Africa, mancheranno anche Mina, Rodriguez, Folorunsho, Felici e Belotti. Il tecnico rossoblù riproporrà comunque il 3-5-2: a centrocampo Prati e Gaetano saranno i riferimenti tecnici, mentre in avanti Esposito sarà affiancato da Borrelli, favorito nel ballottaggio con Kilicsoy.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Paleari; Tamèze, Maripán, Ismajli; Pedersen, Asllani, Gineitis, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. All. Baroni.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto, Palestra; Adopo, Prati, Gaetano; Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati