Serie A 2025-2026: Roma-Napoli, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la tredicesima giornata del massimo campionato italiano: squadre in campo alle ore 20.45

Fischio d’inizio programmato alle 20.45 per Roma-Napoli, partita valida per la tredicesima giornata di Serie A, in programma nella serata di domenica. Chi vince sale al vertice della classifica del campionato: i giallorossi, che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite, sono al momento secondi ad un punto dalla capolista Milan. La squadra di Antonio Conte, reduce dal successo contro l’Atalanta e da quello in settimana contro il Qarabag in Champions League, è invece terza a tre punti dalla vetta.Di nuovo Gasperini dovrebbe puntare su Dybala falso nove, Ferguson dovrebbe partire dalla panchina.

L’argentino sarà sostenuto dai trequartisti Soulé e Pellegrini. Sulle fasce ci sono Celick e Wesley, a centrocampo dovrebbe aver recuperato Koné (se non ce la farà ci sarà El Aynaoui), con lui c’è Cristante. Mancini, Ndicka e Hermoso davanti a Svilar. “Il Napoli è Campione d’Italia ed è una delle migliori del campionato. Sappiamo che dovremo fare una partita al meglio delle nostre potenzialità. Come successo con Inter e Milan ma stavolta dobbiamo vedere se siamo cresciuti anche in termine di risultati”, ha spiegato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini dopo il match di coppa contro il Midtjylland in Europa League.

Conte ancora con Beukema, Rrahmani e Buongiorno come linea difensiva, Sulle fasce ci sono Di Lorenzo ed Olivera, in mediana McTominay e Lobotka. In avanti la prima punta è Hojlund, con Neres e Lang sulla trequarti. Indisponibili De Bruyne e Anguissa. “Siamo in difficoltà dal punto di vista numerico e i ragazzi si stanno responsabilizzando ancora di più, ogni volta dobbiamo pensare a soluzioni nuove”, ha detto il mister leccese dopo il successo con il Qarabag. “Il Napoli non era morto, si tratta solo di continuare a lavorare e dare tutto ciò che si ha. Le partite si vincono o meno, conta solo dare tutto”.

Roma-Napoli, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati