Serie A 2025-2026: Parma-Inter, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Parma-Inter, 19ª giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.45 al Tardini

L’Inter fa visita al Parma nel turno infrasettimanale di Serie A. Calcio d’inizio alle 20.45 al Tardini. I nerazzurri inseguono la sesta vittoria consecutiva in campionato per mantenere la vetta della classifica, mentre i gialloblù proveranno a strappare un altro risultato utile per allungare sulla zona retrocessione.

Carlos Cuesta sembra orientato a confermare la difesa a tre, con Delprato e Valenti ai lati di Circati a protezione di Corvi, ancora una volta titolare tra i pali. Corsie esterne occupate da Britschgi e Valeri, mentre in cabina di regia agirà Bernabé. In avanti Pellegrino sarà il riferimento offensivo, supportato da Ondrejka, con Oristanio pronto a entrare a gara in corso.

Cristian Chivu recupera Bonny, che però dovrebbe partire dalla panchina: dal primo minuto, in attacco, spazio ancora alla coppia Lautaro MartínezMarcus Thuram, con Pio Esposito pronto a insidiare una maglia da titolare. A centrocampo torna dal primo minuto Mkhitaryan, con Zieliński che dovrebbe inizialmente rifiatare. In difesa, infine, si profila un’occasione per Acerbi e Carlos Augusto.

Probabili formazioni

Parma (3-5-1-1) Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabè, Sorensen, Valeri; Ondrejka; Pellegrino. All. Cuesta

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Pio Esposito. All. Chivu

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati