All'ora di pranzo va in scena la sfida Milan-Sassuolo. Allegri deve rinunciare a diversi giocatori, tra cui Leao.
Oggi, alle 12:30, va in scena, in quel di San Siro, Milan-Sassuolo, gara valida per la 15.a giornata di Serie A. Per il Diavolo una sfida delicatissima. Allegri ha diverse assenze con cui fare i conti (out Leao, Gimenez e Fofana). In attacco, per la prima volta in campionato, spazio all’inedito duo formato da Pulisic e Nkunku.
Dall’altra parte, Grosso recupera Pinamonti (problema alla caviglia) e lo schiera nel tridente, insieme a Volpato e Laurienté
Il Sassuolo è una sorta di bestia nera per il Milan. I rossoneri, infatti, hanno vinto solo una delle ultime cinque sfida giocare a San Siro contro i neroverdi (tre sconfitte e un pareggio). L’ultimo successo del Diavolo il 30 dicembre 2023: 1-0, rete di Pulisic. Il Sassuolo, invece, ricorda l’incredibile 5-2 di due stagioni fa, una delle migliori prestazioni recenti nella storia neroverde.
Probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.