Serie A 2025-2026: Lecce-Como, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

I giallorossi puntano a sfruttare il fattore campo contro la squadra di Cesc Fabregas, sorpresa del campionato.

Il Via del Mare si prepara ad accogliere, alle 15 di sabato, la sfida fra Lecce e Como, un confronto che può pesare molto sulle rispettive ambizioni stagionali. Le due squadre arrivano con situazioni differenti ma con la stessa necessità di dare continuità ai propri progressi, in un momento della stagione in cui ogni dettaglio può fare la differenza.

Nel Lecce, Di Francesco deve fare i conti con l’assenza di Berisha e con qualche acciacco che riguarda Tiago Gabriel, non al meglio: al suo posto potrebbe essere impiegato Ndaba, pronto a completare la linea difensiva davanti a Falcone. A centrocampo spazio al trio Kaba-Ramadani-Maleh, mentre l’attacco sarà affidato a Pierotti, Stulic e Sottil.

Il Como di Fabregas arriva in Salento con alcune defezioni pesanti: Diao è indisponibile e Addai non è stato convocato, mentre Caqueret resta ai box per un problema muscolare. In mezzo al campo toccherà quindi alla coppia Perrone-Da Cunha dare equilibrio, con Nico Paz schierato alle spalle di Douvikas nel 4-2-3-1. Sulle fasce spazio a Vojvoda e Rodriguez.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati