Serie A 2025-2026: Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

I nerazzurri, reduci dal successo in Champions League contro il Chelsea, affrontano gli isolani, freschi di vittoria contro la Roma.

Una sfida importante per il morale, oltre che per la classifica, attende Atalanta e Cagliari, impegnate alla New Balance Arena di Bergamo sabato alle 20.45. La squadra di Raffaele Palladino si affida ancora a De Ketelaere e Lookman, schierati alle spalle di Scamacca, in vantaggio su Krstovic per guidare l’attacco nerazzurro. Sarà l’ultima apparizione casalinga per Lookman prima della partenza verso la Coppa d’Africa.

Sulle corsie laterali spazio a Zappacosta e Zalewski, complice l’infortunio di Bellanova, mentre in difesa non ci sarà Hien, fermato dalla febbre. Davanti a Carnesecchi, la linea arretrata sarà composta da Djimsiti e Ahanor, con De Roon ed Ederson in mezzo al campo.

Sul fronte opposto, Fabio Pisacane sembra intenzionato a confermare l’undici che ha battuto la Roma. In attacco fiducia alla coppia Esposito-Borrelli, mentre in mezzo resta aperto il ballottaggio tra Folorunsho e Gaetano. Confermati in difesa Zappa, Luperto e Rodriguez, con Caprile tra i pali. Assenze pesanti per i sardi: Mina, Zé Pedro e Felici, oltre a Belotti, fermo da mesi.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati