
Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina, ultima giornata della Serie A 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.45 al Bluenergy Stadium
Udinese e Fiorentina si affrontano nell’ultima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Bluenergy Stadium. Bianconeri, a caccia di riscatto dopo due ko consecutivi, senza più nulla da chiedere al campionato, mentre i viola devono vincere e sperare in una sconfitta della Lazio per qualificarsi alla Conference League.
Problemi in difesa per i friulani, che dovranno fare a meno dello squalificato Kristensen e dell’infortunato Kamara. Spazio dunque a Kabasele, che dovrebbe partire dal 1’ nel terzetto arretrato insieme al rientrante Bijol e a Solet. Sulla fascia sinistra confermato Zemura. A centrocampo torna titolare Atta, complice la squalifica di Lovric. In attacco si rivede dal primo minuto Lucca, che farà coppia con Davis.
Resta da monitorare la situazione di Gudmundsson, in fase di recupero dopo i problemi muscolari che lo hanno costretto a saltare le ultime due gare contro Venezia e Bologna. L’attaccante islandese potrebbe partire dalla panchina, con Beltran pronto a prenderne il posto accanto a Kean. In mediana si va verso la conferma di Richardson, viste le persistenti condizioni non ottimali di Cataldi. In difesa, nella linea a tre, ci sarà Pongracic, mentre Comuzzo è in forte dubbio per un problema fisico accusato nel turno precedente.
Udinese (3-5-2): Okoye; Bijol, Kabasele, Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Atta, Zemura; Lucca, Davis. All. Runjaic.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Richardson, Mandragora, Fagioli, Gosens; Beltran, Kean. All. Palladino.