Serie A 2024-2025: Parma-Como, le probabili formazioni

I ducali e i lariani si sfidano in una delle due gare in programma sabato alle 15, ognuna con un preciso obiettivo.

Reduce da sette risultati utili consecutivi (sei dei quali con il segno ‘X’), il Parma sfida al ‘Tardini’ un Como già sicuro della salvezza, grazie al successo interno di domenica scorsa contro il Genoa, ma comunque desideroso di allungare la serie di successi di fila, che contro il Grifone è arrivata a quattro partite (i risultati utili sono cinque, comprendendo il pari con l’Empoli).

Christian Chivu ha trovato la quadra dal punto di vista difensivo e confermerà con tutta probabilità il trio arretrato composto da Leoni, Del Prato e Valenti. Davanti spazio a Mateo Pellegrino, giustiziere della Juventus lo scorso 23 aprile, affiancato da Ange-Yoan Bonny, che invece cerca il suo primo gol dallo scorso 15 marzo. Sulle fasce ci saranno, salvo sorprese, Hainaut a destra e Valeri a sinistra.

Dall’altra parte Cesc Fabregas deve ancora fare a meno di Assane Diao e Sergi Roberto: in attacco ci sarà il rientrante Douvikas, sostenuto da Strefezza (match winner di domenica scorsa), Nico Paz e Ikoné. In mediana i due francesi Caqueret e Da Cunha. In caso di successo, i lariani batterebbero il proprio record di vittorie consecutive in massima serie.

Probabili formazioni:

PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Del Prato, Valenti; Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas.

TG SPORT

Articoli correlati