Salernitana, Filippo Inzaghi manda un chiaro messaggio

Le dichiarazioni di Filippo Inzaghi in vista di Genoa-Salernitana

Alla vigilia della gara contro il Genoa, il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ha presentato in conferenza stampa l’incontro che aprirà la decima giornata di serie A. “Dobbiamo ripartire dalla reazione che abbiamo avuto. Il secondo gol del Cagliari avrebbe ammazzato la migliore delle squadre, noi invece abbiamo pareggiato e c’è stata un’occasione clamorosa per vincere la gara. Ho visto il gruppo allenarsi bene, credo che pensare positivo potrebbe essere dominante. Il pubblico è fantastico, lo stadio è straordinario e il presidente si è detto pronto ad investire, quindi voglio vedere il giusto atteggiamento per provare a portare a casa punti già da domani” ha esordito il tecnico dei granata.

“Ho trovato una squadra ben allenata. Per me la condizione fisica è fondamentale. Quando fisicamente stavo bene facevo la differenza e questo deve valere anche per i miei ragazzi. A breve affronteremo squadre tecnicamente superiori e per giocarcela dovremo correre il doppio di loro. Per fortuna avremo quattro gare prima della sosta e questo mi permetterà di alternare i vari giocatori. Noi stiamo lavorando bene e voglio che i tifosi e la società vedano i progressi che stiamo facendo. Alcuni calciatori sono stati un po’ timidi contro il Cagliari e questo sentimento va messo da parte. Spero che il finale di gara ci dia la scossa dal punto di vista mentale. Voglio vedere passi in avanti rispetto alla partita precedente” ha aggiunto l’ex allenatore della Reggina.

“Se una squadra si vuole salvare deve correre più delle altre. Dobbiamo recuperare gamba, per questo abbiamo aumentato i carichi di lavoro. Col Cagliari siamo partiti bene e poi dopo mezz’ora ci siamo spenti. C’è un discorso mentale, ma anche fisico. Domani mattina faremo un altro allenamento e deciderò i dieci calciatori di movimento, sapendo che i cinque cambi possono essere determinanti. Sceglierò il vestito migliore per affrontare il Genoa. Che sia a 3, a 4 o a 5 poco importa, la Salernitana mi permette di lavorare su tante valide soluzioni” ha concluso Filippo Inzaghi.

Articoli correlati