Roma, Gian Piero Gasperini: “Partita decisa da un episodio”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei giallorossi soddisfatto malgrado la sconfitta contro l'Inter.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini fa buon viso a cattivo gioco dopo la sconfitta per 1-0 all’Olimpico contro l’Inter: “Sono dispiaciuto per il risultato, ma sono convinto che faremo bene”.

“Giocavamo contro una squadra forte, è normale essere un po’ più in difficoltà – ha aggiunto -. Ci sono però sconfitte che ti danno alcune convinzioni. Wesley e Celik a sinistra e destra hanno fatto un’ottima partita. Mi dispiace solo per Ndicka a destra, ma sia lui che Hermoso sono Mancini”.

Parlando del rivale Chivu ha proseguito: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo i pochi giorni che ero all’Inter. L’ho sempre apprezzato da giocatore e mi piace come allenatore, non è facile entrare al posto di Inzaghi ma lo sta facendo con le sue idee e si vede”.

Gasperini ha concluso parlando della rete di Bonny. “Sul gol preso dovevamo far bene il fuorigioco. Era inizio partita e non avevamo preso bene le misure forse. Peccato perché è un episodio che ha determinato la partita”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati