
Il tecnico dei giallorossi ha parlato in conferenza stampa in vista della complicata trasferta di lunedì sera a Bergamo con l'Atalanta
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista di Atalanta-Roma, in programma lunedì sera. “Siamo qui a giocarci qualcosa di importante, quasi impensabile all’inizio – ha esordito -. Sarà dura, lo sappiamo, ma dobbiamo dare il massimo. L’Atalanta è un rullo compressore, una bellissima squadra. Sono stati l’orgoglio del calcio italiano nella passata stagione”.
“Il successo straordinario è aver dato speranza al popolo giallorosso – ha aggiunto il tecnico romano -. Loro hanno visto che noi ci proveremo fino in fondo. Ho detto ai ragazzi che non dobbiamo avere rimpianti. Dobbiamo fare del nostro meglio. Abbiamo tre partite proibitive, ma dobbiamo affrontarle al meglio”.
Sul nuovo allenatore: “Posso dire che dal giorno in cui mi sono insediato il lavoro è già cominciato per riportare la Roma ai piani alti. Ho detto che ci saranno due mercati in cui soffriremo. Ho visto che alcuni allenatori si sono tirati fuori perché la Roma non va in Champions, ma non mi sembra. Questo è il massimo che posso dire”
Mancherà Lorenzo Pellegrini: “A me dispiace tantissimo non averlo a disposizione. Mi mancherà tanto. Era una freccia nel mio arco molto importante. Al momento mi sento solo di fargli un grosso in bocca a lupo di pronta guarigione”.
“Quando non riesco a far rendere i giocatori al loro livello per me è sempre una sconfitta personale, ma so quello che mi poteva dare e che ha cercato di darmi ogni volta” ha concluso Ranieri.