Roberto D’Aversa esalta il Lecce: “Tirato fuori tutto”

Un punto guadagnato, con tanto di elogio alla squadra.

Roberto D’Aversa celebra il Lecce, che dopo due ko consecutivi in campionato torna a smuovere la classifica con il pareggio in rimonta contro il Sassuolo restando così attaccato al treno europeo. E per il tecnico salentino le buone notizie superano quelle negative.

“Eravamo partiti bene, creando moltissime occasioni da gol. Poi siamo stati un po’ passivi sul corner del loro vantaggio. Ma rimontare contro una squadra come il Sassuolo non era facile – ha spiegato D’Aversa a ‘Sky Sport‘ -. Questa era la nostra quarta partita in due settimane, quindi bisogna fare solo i complimenti a questi ragazzi. Sono stati bravi, visto anche che questa è la nostra terza rimonta. E infatti è un po’ una nostra caratteristica”.

“Forse potevamo fare qualcosa di meglio sulle palle inattive, ma la squadra stasera ha dato davvero tutto. Nelle ultime partite eravamo stati meno brillanti, stavolta invece siamo riusciti a tirare fuori le ultime energie contro una squadra dotata di un’enorme potenziale. Noi fin dal ritiro siamo partiti con grande entusiasmo, ora dobbiamo solo giocare per divertirci. Siamo la squadra più giovane del campionato, i risultati aiutano e per ottenerli serve però il lavoro fatto nel modo giusto”, ha concluso D’Aversa.

Articoli correlati