
La squadra di Fabregas debutta con una vittoria convincente al Sinigaglia contro i biancocelesti di Sarri. Viola riacciuffati a Cagliari
Avvio di Serie A da sogno per il Como di Fabregas, che domina e stende per 2-0 la Lazio di Sarri grazie alla prestazione maiuscola di Nico Paz: i lariani trionfano al Sinigaglia grazie ad un assist e a un gol su punizione del fantasista argentino.
Nell’altra gara del tardo pomeriggio, finisce in parità all’Unipol Domus tra Cagliari e Fiorentina: a Mandragora replica Luperto per i sardi nel finale di partita.
Como-Lazio 2-0
48′ Douvikas (C), 74′ Nico Paz (C)
Il Como prende il comando delle operazioni e mette sotto pressione la squadra di Sarri, con Provedel che sventa più volte il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa sale in cattedra Nico Paz: al 48′ il fantasista argentino pesca con un passaggio filtrante Douvikas, che in diagonale supera Provedel; al 74′ trova il 2-0 con uno splendido calcio di punizione all’incrocio dei pali. I capitolini segnano con Castellanos, ma il gol viene annullato per fuorigioco, poi non riescono a rendersi pericolosi con continuità e rischiano il tracollo, con Provedel salvato dalla traversa al 77′ sulla conclusione di Vojvoda, innescato dall’ispirato Nico Paz. Standing ovation meritata per l’argentino al momento del cambio.
Cagliari-Fiorentina 1-1
68′ Mandragora (F), 94′ Luperto (C)
Il Cagliari fa la partita nel primo tempo, ma non riesce a concretizzare le occasioni create contro una Fiorentina un po’ distratta. Al 22′ Gosens salva tutto sulla conclusione di Folorunsho: è la chance più importante della prima metà di gara. Pioli attua due cambi ad inizio ripresa, dentro Mandragora e Viti per Ndour e Ranieri, e fa centro: proprio Mandragora al 68′ trova l’1-0 con un colpo di testa su assist di Gudmundsson. I sardi vanno all’assalto della porta dei gigliati e al 94′ trovano il pareggio grazie a Luperto, che supera De Gea di testa sugli sviluppi di una punizione di Gaetano.