Pisa, il doppio vantaggio non basta: l’amichevole con l’Augsburg finisce in parità

Le due reti di Tramoni non sono sufficienti per uscire da Augusta con una vittoria: Mounie forma la doppietta che vale il 2-2 finale.

Dopo la batosta di tre giorni fa contro il Bayer Leverkusen, il Pisa sfiora il successo in amichevole contro l’Augsburg, sprecando però due reti di vantaggio nei venti minuti finali. Il punteggio dell’incontro, al triplice fischio, è di 2-2, con Alberto Gilardino che ha fatto ruotare 19 calciatori in campo, sfruttando la possibilità di fare più sostituzioni rispetto alle gare ufficiali.

Le reti nerazzurre portano entrambe la firma di Matteo Tramoni: al 41′ il classe 2000 ha trasformato un calcio di rigore, battendo dagli undici metri il portiere avversario Labrovic, mentre al 68′ ha realizzato il raddoppio dando l’illusione alla squadra neopromossa in A di poter chiudere l’amichevole con una vittoria di prestigio.

A rovinare i piani di Tramoni e soci ci ha pensato il beninese Steve Mounie, a segno per due volte, prima al 72′ e poi all’83’. Ininfluente, nel finale, il cartellino rosso sventolato davanti a Cedric Zesiger, già ammonito nel primo tempo: l’Augsburg è rimasto in dieci uomini negli ultimi minuti, ma il risultato non è più cambiato.

Per quel che riguarda la formazione, il Pisa si è schierato con Scuffet in porta, Angori, Caracciolo (capitano), Denoon e Mateus Lusuardi in difesa, Aebischer, Marin, Touré e Tramoni a centrocampo, Meister e Moreo in attacco. Dopo l’intervallo sono subentrati Canestrelli, Durmush, Piccinini, Lind e Mbambi (per Mateus Lusuardi, Angori, Caracciolo, Meister e Touré), mentre dal 61′ Hojholt, Akisanmiro e Calabresi hanno preso il posto di Marin, Aebischer e Denoon.

TG SPORT

Articoli correlati