Alla Roma basta l'1-0 sul campo del Sassuolo per raggiungere il Napoli, al Bentegodi il Cagliari ne recupera due al Verona e pareggia al 92'.
Paulo Dybala guida la Roma a un’altra vittoria, la sesta nelle prime otto giornate di Serie A, e firma l’1-0 sul campo del Sassuolo che proietta nuovamente i giallorossi di Gian Piero Gasperini in vetta alla classifica a pari punti con il Napoli. Respira ma si mangia le mani invece il Verona, che al Bentegodi subisce la rimonta del Cagliari e chiude sul 2-2: ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, ma arriva la momentanea uscita dalla zona retrocessione.
La Roma si conferma squadra solida e che bada alla sostanza (in 8 partite sono arrivati altrettanti gol all’attivo, mentre le reti subite sono appena tre). A Reggio Emilia la rete decisiva arriva al 16′, dopo due occasioni fallite dal Sassuolo con Thorstvedt e Fadera. Puntuale invece Dybala, che piomba su un pallone respinto da Muric dopo una conclusione di Cristante e va a segno. Thorstvedt manca il pareggio, poi i giallorossi non corrono più rischi e si limitano a controllare il vantaggio.
La ripresa si apre con un tentativo di Koné, ma poi è Pinamonti a mancare di pochissimo la porta per una nuova occasione del Sassuolo. La Roma rialza il baricentro e va alla conclusione con Celik e poi Pellegrini, mentre i padroni di casa perdono anche Berardi per infortunio. Finale poi in controllo per i capitolini, che potrebbero raddoppiare due volte con Wesley e una con Pellegrini. Ma il risultato non cambia più, e tanto basta per ritrovare la Roma in vetta alla Serie A.
Succede invece di tutto a Verona, dove i gialloblù si portano in vantaggio al 23′ grazie a Gagliardini, che di testa interviene sulla punizione di Giovane e anticipa Caprile. L’Hellas sogna la prima vittoria stagionale a maggior ragione nel secondo tempo, quando al 59′ lo stesso Giovane manda in porta Orban per il raddoppio gialloblù. Il quarto d’ora finale è però da incubo per il pubblico del Bentegodi: al 77′ Obert serve Idrissi che con un gran mancino batte Montipò, al 92′ Pavoletti imbecca Felici che firma il 2-2 finale battendo il portiere di casa addirittura con un tunnel.