Paulo Dybala, Gian Piero Gasperini ha pronta una sorpresa per l’Inter

Articolo di Andrea Gussoni

In vista di Roma-Inter di stasera, Koné e Cristante saranno di nuovo i fari del centrocampo

In vista di Roma-Inter di stasera, Koné e Cristante saranno di nuovo i fari del centrocampo. Davanti a loro, difesa quasi obbligata: Celik, Mancini e N’Dicka, tornato a disposizione dopo la sosta africana e subito reinserito grazie all’allenamento di ieri. Sulle corsie, Wesley a destra e Tsimikas a sinistra restano le opzioni più probabili, anche se Rensch – rimasto a lavorare a Trigoria – è un’alternativa pronta all’uso su entrambe le fasce.

Il vero rebus riguarda l’attacco. Senza Dovbyk e Ferguson al meglio, Gasperini ha testato un modulo “leggero”: Soulé e Pellegrini alle spalle di Dybala, soluzione già vista contro il Torino e per uno spezzone di gara al Franchi. Allora l’allenatore parlò di emergenza, ma l’idea di non dare punti di riferimento alla difesa dell’Inter lo intriga. Dybala potrebbe anche essere risparmiato per la ripresa, quando le maglie si allargano e il suo talento può incidere di più. Al momento, però, Dovbyk resta leggermente favorito per partire titolare.

Pellegrini, invece, ci sarà quasi sicuramente: a lui Gasperini affiderà un compito tattico chiave, simile a quello del derby, quando oscurò Rovella. Stavolta dovrà limitare Calhanoglu.

E davanti, c’è un’altra certezza: Matias Soulé, 3 gol e 2 assist in 6 presenze. L’argentino è il volto più brillante di un attacco in evoluzione, ma anche lui – come Koné – inizia ad assomigliare a qualcosa di più di un titolare: un inamovibile.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati