Parma, Guaita si presenta: “Sono arrivato il prima possibile”

Articolo di Martino Davidi

Il portiere dei crociati sostituirà Zion Suzuki nei prossimi mesi

Il portiere del Parma Vicente Guaita si è presentato in conferenza stampa: l’estremo difensore spagnolo classe 1987 sostituirà l’infortunato Zion Suzuki nei prossimi mesi, aggiungendo esperienza nel reparto che già conta Corvi e Rinaldi.

“E’ una situazione complicata, perché un compagno, in questo caso Suzuki, ha avuto una infortunio grave. Quando al mio agente hanno chiesto se ero disponibile a dare una mano alla squadra, sono arrivato il prima possibile. Sono pronto a dare il mio contributo al più presto”.

“La verità è che questo tipo di chiamate non se le aspetta nessun giocatore, perché sono dovute a un infortunio. Il mio augurio è che questi tipo di incidenti non capitino più a nessuno. Però, è vero che bisogna stare sempre pronti: ci stavamo avvicinando all’apertura del mercato invernale, ma questo infortunio è accaduto prima. E quindi sono qui”.

Sul suo impiego:”Il mio desiderio è essere a disposizione il primo possibile. Sto cercando di capire la lingua, comprendere lo stile di gioco della squadra, conoscere i miei compagni: ho bisogno di un po’ di tempo. Se sarà una settimana o se ce ne vorranno due… vedremo. Cerchiamo di fare in modo che questo processo avvenga il prima possibile”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati