Nicolò Zaniolo mette nel mirino un’altra sua ex squadra

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo essere andato a segno con l'Atalanta, il calciatore classe 1999 punta a far bene anche domenica 9 novembre in casa della Roma.

Dopo le reti alla Cremonese e alla Juventus, è arrivato nella giornata di sabato il terzo gol in campionato con la maglia dell’Udinese per Nicolò Zaniolo, una rete che da sola vale tre punti perché decisiva per l’1-0 con cui i friulani hanno sconfitto l’Atalanta. A margine del match, il 26enne si è detto soddisfatto del peso del suo gol, senza pensare troppo al fatto di averlo realizzato contro un suo ex club.

“Sono davvero felice non solo perché ho segnato, ma perché questo gol ci ha regalato la vittoria – ha detto Zaniolo ai microfoni di Dazn, in zona mista, dopo la conclusione dell’incontro -. Sono contento di essere qui, sono stato accolto dai miei compagni di squadra da subito, mi sono sentito immediatamente parte del gruppo”.

Nel mirino, adesso, c’è un’altra ex squadra di Zaniolo, la Roma: le due squadre si affronteranno all’Olimpico domenica 9 novembre, alle 18. “La nostra ambizione è di andare lì e dire la nostra – ha detto il calciatore classe 1999, che proprio contro i giallorossi è già andato a segno, nel dicembre 2024, durante la sua parentesi all’Atalanta -. Possiamo arrivare lontano quest’anno, non poniamoci limiti”.

Quella contro l’Atalanta è la quarta vittoria in dieci partite per l’Udinese, che in precedenza ha battuto l’Inter 2-1 il 31 agosto a San Siro, il Pisa 1-0 all’Arena Garibaldi e il Lecce 3-2 in casa. La squadra di Kosta Runjaic arriva da una discreta stagione 2024-2025, in cui ha concluso al dodicesimo posto il suo trentesimo campionato di Serie A consecutivo.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati