Neil El Aynaoui carica la Roma: obiettivo fissato

"Dobbiamo riportare la Roma dove merita" ha sottolineato il nuovo centrocampista della società giallorossa

Neil El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma, si è concesso in un’intervista esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Abbiamo lavorato molto bene, con intensità – ha esordito sul ritiro inglese -. Adesso abbiamo qualche giorno per recuperare un po’ di energie e ripartire a Trigoria da mercoledì in vista dell’inizio del campionato”.

Sul suo ruolo: “Non ho una posizione preferita. Gasperini mi ha schierato più avanti con l’Everton e va bene così, gioco dove serve. Da piccolo ho iniziato come attaccante, questo mi ha dato il senso del gol, poi a 15 anni sono passato a centrocampo. Mi sento un mediano moderno, in grado di fare in entrambe le fasi: generoso e capace di coprire più zone”.

“Le mie caratteristiche penso si addicano bene a entrambe le aree di rigore – ha aggiunto il marocchino -, sia quando c’è da difendere che da attaccare. Mi ispiro ad Iniesta, da piccolo vivevo a Barcellona e gioco con la 8 per lui. Ma non penso neanche un attimo a fare un paragone…”.

A proposito di paragoni c’è chi lo ha accostato a Radja Nainggolan: “Per me anche solo essere accostato a lui è un grande complimento, si tratta di un giocatore che ha fatto la storia. Magari potessi ripetere le sue gesta”.

Quindi ha fissato l’obiettivo stagionale: “Dobbiamo riportare la Roma dove merita. Questo è un grande club, vincere trofei qui sarebbe meraviglioso. Mi manca ancora la conoscenza del campionato sul campo, quindi per la Champions dico che lotteremo con le squadre che ci sono arrivate sopra lo scorso anno. Questo gap però possiamo colmarlo con il lavoro. Ogni partita va preparata allo stesso modo: che sia un big match o no”.

Chiosa sulla prossima Coppa d’Africa, che verrà ospitata proprio dal Marocco: “Finora sono stato convocato con l’Under 23. Vedremo cosa succederà, ora penso solo alla Roma”.

TG SPORT

Articoli correlati