Napoli, Antonio Conte spiega il cambio di modulo: “Io non ho maschere”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico degli azzurri ha parlato dopo la vittoria contro l'Atalanta

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato a Sky dopo la vittoria contro l’Atalanta. Il mister leccese ha spiegato il cambio di modulo, con il passaggio al 3-4-3: “L’ultima tegola di Anguissa, che si è fatto male in Nazionale, mi ha portato a fare delle riflessioni a livello oggettivo. A centrocampo siamo rimasti veramente in pochi. Elmas è un jolly, non è proprio un centrocampista. Quelli di ruolo sono Lobotka e McTominay, più un prospetto come Vergara che però è più offensivo”.

“Siamo soddisfatti per la vittoria, per come è stata ottenuta. Nel primo tempo abbiamo portato ritmi molto alti, ma anche nel secondo abbiamo cercato di portare una pressione alta. Una squadra che sta perdendo si riversa nella metà campo avversaria, è inevitabile, anche se potevamo far meglio nella gestione della palla”.

Sul rapporto con la squadra dopo le critiche seguite alle ultime sconfitte: “Io con i miei calciatori ho un rapporto molto intenso, molto forte. Cerchiamo sempre di dirci la verità, io sono uno molto trasparente e vero, non ho maschere, sono come mi vedete”.

“Questo a tanti non piace. Però a me hanno sempre insegnato a intervenire quando vedi delle cose, a non girarmi dall’altra parte. I media è giusto che parlino, noi dobbiamo continuare a lavorare”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati