Napoli, Antonio Conte: “Il Como è una grande squadra”

Articolo di Martino Davidi

IL tecnico dei campioni d'Italia elogia i lariani ma è preoccupato per gli infortuni di Gilmour e Spinazzola.

Sono grandi gli elogi del tecnico del Napoli Antonio Conte al Como dopo il pareggio a reti bianche dei campioni d’Italia al Maradona contro i lariani. Ecco le sue parole: “È stata una partita giocata a livello molto alto. Le statistiche alla fine del match dicono che il Como può recriminare sul rigore ma nella ripresa noi meritavamo qualcosa di più”.

“Tanti pensano che Como sia una squadra piccola, invece è realtà che fa grandi cose, complimenti a loro e a noi che abbiamo fatto una partita seria, bella, giocata all’arma bianca. Cercavamo di conquistare la palla alti e anche loro in un match di stampo europeo, nessuna delle due si è seduta nella propria area ad aspettare di prendere il gol o fare ripartenze. Da noi un’ottima prestazione, meglio oggi che in altre occasioni”.

“Ho avuto risposte da una squadra di alto livello. Abbiamo giocato bene nonostante qualche difficoltà, con Gilmour fuori dopo una mezz’ora e una nuova costruzione da fare in campo. Anche Spinazzola è out con il dolore ma ha giocato molto bene Olivera. Ho visto oggi sostituzioni che mi fanno bene, perché Elmas ha fatto una prestazione di spessore”.

“Abbiamo giocato contro un Como che sta facendo una buonissima stagione, non dimentichiamo che ha già battuto la Juve, sono in netta crescita, l’anno scorso sono andati ko qui e ci hanno battuti in casa loro. Oggi è tornato per tutto il match Rrahmani e anche Hojlund è rientrato ma si vedeva che aveva un po’ di ruggine, ha lottato, per noi è un giocatore importante. Ora dobbiamo recuperare ed essere pronti per la Champions di martedì”.

“Quando rientra Lukaku? Dovete chiederlo ai medici, lui cerca di lavorare di riassorbire l’infortunio grave avuto ad agosto, ma la sua presenza fa bene al gruppo, rivivere spogliatoio bene per lui e per noi. E’ un ragazzo serio e leader. saremo ancora più contenti quando ci potrà aiutare in campo”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati