
Il Milan ha ripreso la preparazione in vista della sfida di campionato di domenica sera, quando a San Siro arriverà il Bologna
Il Milan ha ripreso la preparazione in vista della sfida di campionato di domenica sera, quando a San Siro arriverà il Bologna. Per i rossoneri non si tratterà soltanto di un’occasione per inseguire i tre punti, ma anche di un banco di prova utile a lasciarsi alle spalle la bruciante sconfitta in finale di Coppa Italia. La seduta odierna si è svolta a ranghi ridotti, complice il rientro scaglionato dei nazionali, attesi tutti entro giovedì.
Prosegue il lavoro personalizzato per Rafa Leao e Christopher Nkunku: il portoghese è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al polpaccio rimediato in Coppa Italia contro il Bari a metà agosto, mentre il francese sta seguendo un programma mirato per ritrovare la condizione migliore. Difficile vederli titolari contro i rossoblù, ma Allegri spera di poterli almeno convocare e avere a disposizione in panchina. Defaticante, invece, per Alexis Saelemaekers e Koni De Winter, rientrati dagli impegni con il Belgio.
Mercoledì è atteso Luka Modric, che in serata guiderà la sua Croazia contro la Repubblica Ceca, mentre giovedì si aggregheranno al gruppo Pulisic e Gimenez, reduci da trasferte intercontinentali con Stati Uniti e Messico, e i francesi Rabiot e Maignan. Proprio l’ex juventino ha buone possibilità di partire dal 1’, ma indicazioni più concrete sulla formazione emergeranno soltanto tra venerdì e sabato, quando Allegri potrà finalmente lavorare con la rosa al completo.