Milan, Massimiliano Allegri non si sente in fuga

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico della capolista alla vigilia della sfida con il Pisa.

Alla vigilia della partita dell’ottava giornata di Serie A con il Pisa, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri invita tutti a tenere i piedi per terra malgrado il primato solitario appena conquistato e dice la sua anche sull’eventualità di giocare a febbraio con il Como in Australia.

“Fuga? No, siamo solo alla settima giornata. Dobbiamo andare calmi e piano, con i piedi per terra. Ottobre-novembre è un periodo importante. Serve creare i presupposti per arrivare ad una buona posizione a gennaio e febbraio”.

“Vincere non è facile, sarebbe importante perché sarebbe un altro passo in classifica soprattutto per avvicinarsi alla quota Champions e cioè 74 punti. Questo è il nostro obiettivo. Non pensiamo a Napoli e Inter“.

“Milan-Como a Perth? Posso dire una cosa, ma conta relativamente poco. L’importante è che sia presa una decisione il più presto possibile. Se giocheremo in Italia meglio, se dovremo andare a Perth ci organizzeremo. Una partita importante”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati