Milan, l’annuncio di Paolo Scaroni infiamma i tifosi

Articolo di Ernesto Villa

Nei giorni scorsi è stata approvata la delibera per la vendita di San Siro.

Nella giornata di mercoledì il Comune di Milano ha approvato la delibera per la vendita dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe. Ora il consiglio comunale dovrà dare il ‘via libera’ entro la fine di settembre.

Paolo Scaroni ha commentato soddisfatto gli ultimi sviluppi: “Non ho ancora letto la delibera ma di certo è una buona notizia. Si tratta di un passo in avanti di un percorso che ho iniziato tanti anni fa, non ricordo neanche quando. Non siamo ancora alla fine ma sono contento”.

Il presidente del Milan ha poi infiammato i tifosi con un annuncio: “Abbiamo un obiettivo e lo realizzeremo: costruire a Milano lo stadio più bello d’Europa, perché questa città lo merita. Siamo impegnati in quest’opera così importante su cui lavoriamo da tanto tempo e investiremo molti soldi. Sarà uno stadio per tutti, un impianto del quale, da milanesi, saremo tutti fieri” ha detto a Sky Sport.

Nella delibera del Comune di Milano si legge: “Il prezzo di vendita è pari a 197.075.590 euro; 73 milioni saranno versati al Comune di Milano contestualmente alla sottoscrizione del contratto, la restante parte sarà rateizzata e garantita da apposite fideiussioni bancarie o assicurative”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati