Cresce l'attesa per il derby della Madonnina. Ma chi tra il Diavolo e il Biscione è favorito per vincere la stracittadina?
Attacco Milan 6,5. Inzaghi è stato chiaro: la sua squadra non ha una superstar, è la manovra la vera protagonista. Tutti si sacrificano, ma per ora i gol delle punte sono stati pochi.
Attacco Inter 7. Il faro dei nerazzurri in questa prima parte di stagione è stato Icardi, che ha regalato gol e punti pesantissimi. Deve essere recuperato Palacio per un voto ancora più alto.
Centrocampo Milan 8. La vera forza del Diavolo di quest'anno, un reparto mobile, efficace e anche letale in fase conclusiva. Honda è la rivelazione del campionato.
Centrocampo Inter 6,5. Medel (indisponibile) e M'Vila hanno deluso, Guarin ha ritrovato voglia ma è stato spesso snaturato da mezzala. Con il rombo di Mancini ci si aspetta di più. Occhio a Kovacic.
Difesa Milan 5,5. La nota più dolente fin qui. I rossoneri hanno perso punti importanti proprio a causa di alcune amnesie nel reparto arretrato, in costante e irrisolta emergenza.
Difesa Inter 6. Dovrebbe garantire più solidità la linea a 4 che ha in mente Mancini (sacrificato dovrebbe essere l'incostante Vidic). Ranocchia e Juan Jesus le certezze, ma automatismi da verificare.
Portiere Milan 7. Diego Lopez è giocatore di caratura internazionale e ha già mostrato perché Mourinho lo preferì a Casillas. Deve solo affinare l'intesa con il resto della retroguardia rossonera.
Portiere Inter 8. E' come se il Biscione avesse un uomo in più. Handanovic sembra aver raggiunto il suo massimo livello e tutta la squadra ne beneficia. Per non parlare del suo ruolino di pararigori.
Allenatore Milan 7,5. Inzaghi ha raccolto le ceneri di un Milan in crisi d'identità e lo ha ritrasformato in una squadra dal respiro europeo. Tanto di cappello.
Allenatore Inter 7,5. C'è tanta attesa per il ritorno di Mancini, che però ha poco da dimostrare: dopo i fasti nerazzurri ha riportato anche al Manchester City un titolo che mancava da decenni.
Calcolatrice alla mano l'Inter prevarrebbe di mezzo punto (35 a 34,5). Ma il Diavolo conterà sul fattore casa per pareggiare ulteriormente i conti di una sfida già molto equilibrata e sentitissima.