Milan, Christian Pulisic fissa l’obiettivo. E non si trattiene su Leao

L'esterno d'attacco americano, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions League"

Christian Pulisic ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha fissato l’obiettivo del nuovo Milan di Massimiliano Allegri. “Secondo me ha iniziato nel modo giusto – ha esordito sul nuovo allenatore dei rossoneri -. È un tecnico che ha allenato tanti campioni, sa come parlare ai calciatori, come creare il giusto feeling con la squadra, e si sta concentrando sul dare al Milan una compattezza difensiva importante, una caratteristica indispensabile per riuscire poi a creare le occasioni per segnare”.

L’ex Juve ha chiesto da subito un miglioramento in fase difensiva: “Ha ragione perché se vogliamo migliorare non possiamo concedere tante reti come la passata stagione. È qualcosa su cui dobbiamo stare attenti e lavorare. Non solo i difensori, ma tutta la squadra perché si difende tutti insieme”.

“Qui al Milan mi è stata data libertà fin dall’inizio e sento la fiducia nei miei confronti da parte di tutti: dai compagni all’allenatore, dai dirigenti ai tifosi – ha proseguito l’esterno d’attacco americano -. Acquistandomi il club mi ha concesso una grande opportunità e io ho il dovere di migliorare ogni anno, di lavorare duramente per fare sempre un passo in avanti come rendimento. Se le cose vanno bene, per me non è una sorpresa visto quello che faccio sia durante l’anno sia nel precampionato per essere al 100% e dare tutto quello che posso”.

Nella prossima stagione il Diavolo non giocherà la Champions League: “Sì, mi mancherà perché è dove vorremmo essere. Il nostro obiettivo è qualificarci il prossimo anno. La Champions è la più affascinante competizione europea e il Milan merita di giocarla”.

Quindi non si è trattenuto su Rafael Leao, già in grande spolvero in amichevole contro il Liverpool: “Non so perché le persone continuino a dubitare delle sue potenzialità. Noi le conosciamo bene e vederlo segnare come sabato contro i Reds, dopo una grande accelerazione, non ci sorprende. Per me è un talento top, top, top. Come tutta la squadra deve solo trovare la continuità di rendimento e poi sarà sempre più determinante”.

Con Allegri Pulisic sta giocando nel ruolo di esterno sinistro: “Io amo giocare in tutte le posizioni, compresa questa. Ci ho già giocato in passato, in un modulo simile, e partire da sinistra non è certo un problema”.

“Ci sono tante squadre forti in Serie A. Non mi aspetto un testa a testa tra Napoli e Inter per tutta la stagione perché troveranno diverse avversarie competitive. Noi cercheremo di vincere più gare possibili e di arrivare più in alto che possiamo” ha concluso Pulisic.

TG SPORT

Articoli correlati