Milan, altra tegola: Massimiliano Allegri rischia di perdere anche Alexis Saelemaekers

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo l'infortunio di Pervis Estupiñan, i rossoneri devono fare i conti anche con il ko del belga, che lascerà il ritiro della sua nazionale.

Non bastasse l’infortunio di Pervis Estupiñan, che costringerà con tutta probabilità Massimiliano Allegri a dover riflettere sulle alternative a sinistra, il Milan deve fare i conti con un altro infortunio nel corso di queste giornate dedicate alle nazionali, quello di Alexis Saelemaekers con la maglia del Belgio. Il 26enne, infatti, è uscito malconcio dalla sfida contro la Macedonia del Nord (terminata 0-0) e la valutazione medica del giorno dopo non fa ben sperare i rossoneri.

Secondo il portale ‘Het Laatste Nieuws’, il commissario tecnico del Belgio, Rudi Garcia, avrebbe già dato al calciatore il via libera per rientrare a Milano, esonerandolo così dal dover presenziare alla partita contro il Galles in programma lunedì 13 al Cardiff City Stadium. Saelemaekers si sottopotrebbe così immediatamente a ulteriori esami specifici per valutare l’entità dell’infortunio.

Il problema che ha colpito Saelemaekers è di natura muscolare, va verificato se si tratta di stiramento o lesione: anche nel migliore dei casi, l’infortunio lo terrebbe fuori con tutta probabilità dalla sfida contro la Fiorentina di domenica 19 ottobre, ma lo pone già ora a rischio per le gare di venerdì 24 contro il Pisa e martedì 28 contro l’Atalanta. I rossoneri, poi, inizieranno il mese di novembre affrontando la Roma, domenica 2.

Arrivato al Milan a gennaio 2020, Alexis Saelemaekers è tornato definitivamente in rossonero dopo due annate in prestito, prima al Bologna e poi alla Roma. In precedenza ha fatto parte della rosa del Diavolo campione d’Italia 2022-2023, mettendo a segno anche due reti nel vittorioso torneo contro il Napoli e la stessa Roma, quest’ultimo un gol decisivo per consentire al Milan di uscire imbattuto dall’Olimpico.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati