Miguel Angel Russo è morto, addio a 69 anni al tecnico del Boca Juniors

Articolo di Andrea Gussoni

Il tecnico, che era tornato sulla panchina degli Xeneizes la scorsa estate, prima di lasciare il posto al suo vice Ubeda nelle ultime settimane, aveva 69 anni

Il Boca Juniors è in lutto per la morte del suo allenatore Miguel Angel Russo. Il tecnico, che era tornato sulla panchina degli Xeneizes la scorsa estate, prima di lasciare il posto al suo vice Ubeda nelle ultime settimane, aveva 69 anni.

“Il Club Atlético Boca Juniors annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Miguel Ángel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, umanità e dedizione. Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile. Addio, caro Miguel”, si legge in una nota.

Ex allenatore anche tra le altre di Rosario Central, San Lorenzo, Velez ed Estudiantes, aveva già allenato il Boca Juniors nel 2007, vincendo la Copa Libertadores, oltre che nel 2020-2021.

Nel 2017 era stato colpito da un cancro alla prostata e da qualche settimana stava facendo i conti con un’infezione urinaria.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati