Mercato Inter, Beppe Marotta senza mezzi termini su Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny

Articolo di Francesco Lucivero

L'amministratore delegato nerazzurro ha tessuto le lodi dei due attaccanti, protagonisti di questa prima parte di stagione.

A margine della partita del’Inter sul campo dell’Union Saint-Gilloise, valevole per il Matchday 3 della Champions League 2025-2026, Beppe Marotta ha parlato di due nomi che stanno prendendosi sempre più spazio nelle rotazioni di Cristian Chivu, Pio Esposito (partito titolare accanto a Lautaro Martinez) e Ange-Yoan Bonny, decisivo in campionato contro la Roma. Due calciatori che rivestono ora un ruolo importante e che difficilmente, stando alle parole del dirigente nerazzurro, saranno protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

“Pio Esposito è con noi da quando era praticamente bambino – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Inter -, ne abbiamo apprezzato le qualità calcistiche, ma soprattutto umane. La grande umiltà, la voglia di apprendere giorno dopo giorno fanno sì che queste siano tutte caratteristiche che lo avviano a diventare un campioncino”.

“Per quanto riguarda Bonny, evidentemente, i riscontri che avevamo avuto all’area tecnica del club, cioè Ausilio e Baccin, erano positivi – ha poi aggiunto Marotta -. Soprattutto, però, non dimentichiamoci che Chivu ha avuto la possibilità di allenarlo già al Parma per mesi, anch’egli ha avallato quella che all’inizio era un’ipotesi per l’attacco”.

Classe 2005, Pio Esposito è sceso in campo in cinque delle ultime sei partite giocate dall’Inter fra campionato e Champions League, andando a segno nella partita vinta 2-0 a Cagliari dello scorso 27 settembre. Ha anche realizzato il suo primo gol in Nazionale l’11 ottobre, nel 3-1 contro l’Estonia. Bonny è una presenza fissa sin da inizio anno, pur spesso con un minutaggio minore: ha già comunque avuto modo di realizzare tre gol ufficiali contro Torino, Cremonese e Roma.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati