Lecce, Di Francesco: “Finalmente un po’ di fortuna”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei salentini ha parlato dopo la vittoria contro il Torino

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato dopo la vittoria contro il Torino: “Venivamo da ottime prestazioni in casa dove avremmo meritato di più, abbiamo creato difficoltà al Torino tra le linee, e in questo modo abbiamo fatto il secondo gol. Poi è stato bravo il Torino a tornare fuori, ma siamo riusciti a resistere”.

“In generale sono soddisfatto perché i ragazzi hanno tenuto fino alla fine, rischiando niente nella ripresa a parte il rigore. Un pizzico di fortuna mi serviva sinceramente… perché le partite si vincono anche così, con un rigore sbagliato”.

Sulla prestazione di Berisha: “Ha interpretato molto bene il ruolo in una sorta di 4-2-3-1 in fase difensiva. Spostato a fare il trequartista rispetto a quando lo schiero come mezzala sinistra, sapevo che avrebbe potuto creare problemi al Torino e così è stato”.

Gallo tra i migliori in campo: “Non sa che potenzialità ha, ma deve dare continuità alle sue prestazioni. È uno di quei giocatori che può ambire a qualcosa di più importante, magari anche in ottica Nazionale”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati