La Roma piega il Monza all’ultimo respiro

La Roma piega il Monza all’ultimo respiro

All’Olimpico, nel lunch match della nona giornata di Serie A, la Roma ha battuto per 1-0 il Monza, in dieci dalla fine del primo tempo per l’espulsione di D’Ambrosio, decisivo il gol di El Shaarawy al 90’.

La prima occasione è del Monza al 12’: tiro cross di Colpani da 30 metri, Colombo manca il colpo di testa Rui Patrcio riesce a bloccare. Al 37’ strepitoso Di Gregorio che salva i brianzoli su un colpo di testa da due passi di Aouar trovato da un cross di Belotti.

Al 42’ viene espulso D’Ambrosio per doppia ammonizione (due falli su Belotti), mentre nel recupero del primo tempo ancora Di Gregorio salva miracolosamente di piede su un tocco a colpo sicuro di Belotti da un cross di Spinazzola che era stato bucato da Lukaku.

Ripresa. Al 50’ sinistro a giro di Colpani da lontano che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Rui Patricio. Al 66’ il portiere giallorosso para un sinistro di Birindelli servito da Vignato. Al 71’ El Shaarawy serve Aouar, controllo e tiro deviato in angolo dalla difesa brianzola.

Al 73’ Azmoun serve Lukaku in area, il belga si allarga sulla destra e scaraventa sul palo. Al 75 contropiede del Monza con Vignato che serve Birindelli il cui tiro viene respinto da Rui Patricio. Al 79’ E Shaarawy sbuccia il destro dal limite, il pallone arriva a Lukaku il cui sinistro è murato da Pablo Mari.

All’82’ azione personale strepitosa di Vignato che poi tira ma Mancini salva in angolo con Ru Patricio probabilmente battuto. All’88’ Mancini per Lukaku che finisce a terra ma riesce a servire Azmoun il cui destro a giro si stampa sul palo.

Al 90’ la Roma riesce ad andare in vantaggio: cross di Zalewski, sponda di Kristensen, El Shaarawy tocca per Azmoun, tiro respinto dalla difesa brianzola, riprende il Faraone che di destro trafigge Di Gregrio. Nei convulsi dodici mnuti di recupero Mourinho viene espulso per avr preso in giro col gesto delle lacrime la panchina avversaria.

L’ultimo tentativo del Monza è di Donati il cui destro a giro è deviato da Rui Patricio. Un’autentica beffa per gli ospiti chevedono a fermarsi a quattro la serie di partite utili consecutive e a 441 minuti l’imbattibilità di Di Gregorio, mentre i capitolini sono alla terza vittoria consecutiva.

Articoli correlati