La Roma cala il poker a Cagliari

Cagliari-Roma 1-4 

La Roma ha trionfato sul campo del Cagliari in una partita ricca di emozioni e gol nell’ottava giornata di Serie A. Entrambe le squadre, guidate rispettivamente da Claudio Ranieri e Jose Mourinho, hanno schierato il 3-5-2.

Il primo tempo ha visto la Roma prendere il comando del match. Dopo appena 19 minuti, Houssem Aouar ha aperto le marcature con un tiro preciso al centro dell’area, su assist di Leonardo Spinazzola. Un minuto dopo, Romelu Lukaku ha raddoppiato con un tentativo da pochi metri che ha terminato la sua corsa nell’angolo superiore sinistro della porta avversaria, assist di Rick Karsdorp. Il Cagliari ha cercato di reagire con diversi tentativi, ma la difesa della Roma ha bloccato ogni tentativo. Il primo tempo si è concluso con un netto vantaggio per la squadra capitolina.

Il secondo tempo ha visto la Roma continuare a dominare. Al 51esimo minuto, Andrea Belotti, subentrato per l’infortunato Paulo Dybala, ha segnato il terzo gol per la Roma, confermato dopo una revisione VAR. Pochi minuti dopo, Lukaku ha segnato il suo secondo gol personale, portando il punteggio sul 4-0. Il Cagliari non si è arreso e ha cercato di reagire. Al 72esimo minuto, un gol di Matteo Prati è stato annullato dopo una revisione VAR per fuorigioco. Tuttavia, al 87esimo minuto, Nahitan Nández ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano di Bryan Cristante, segnando il gol della bandiera per il Cagliari. La partita si è conclusa con un convincente 4-1 per la Roma.

Articoli correlati