La Juventus crolla a Como: Nico Paz dà spettacolo e inguaia Tudor

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri sono stati sconfitti per 2-0 nella partita valida per la settima giornata di Serie A

Pesante sconfitta per la Juventus a Como nella partita dell’ora di pranzo della settima giornata di Serie A: la squadra di Tudor è stata piegata per 2-0 dagli uomini di Cesc Fabregas, trascinati da uno straordinario Nico Paz, autore dell’assist della prima rete di Kempf e del gol che ha chiuso la partita nel secondo tempo.

Un ko che fa scivolare i torinesi al sesto posto in classifica, superati proprio dal Como: la Juve non vince in campionato da oltre un mese.

L’avvio choc condiziona la partita: Nico Paz al 4′ sugli sviluppi di un corner pesca in area Kempf che porta in vantaggio i padroni di casa. La squadra di Tudor cerca di reagire ma né Yildiz, né Koopmeiners sono precisi. Al 38′ Khephren Thuram ha una grande occasione ma ancora una volta non inquadra la porta.

Nella ripresa la Juve cerca di accentuare la sua pressione, ma crea pochi pericoli e al 79′ arriva il colpo del ko in contropiede: Nico Paz salta Cambiaso e finalizza una splendida ripartenza con un bel sinistro. Neanche gli ingressi di Vlahovic, Kostic e Joao Mario danno la scossa alla Juve che resta a secco in riva al Lago: ora per Tudor si apriranno i primi processi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati