L’Inter strapazza il Sassuolo: cinque marcatori diversi e Chivu vola

Articolo di Luca Franzosi

I nerazzurri piegano per 5-0 i neroverdi e si confermano in fuga in vetta alla classifica

L’Inter è inarrestabile: la squadra di Chivu travolge per 5-0 il Sassuolo al Mapei Stadium nel primo posticipo domenicale della 24esima giornata di campionato, centrando l’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite di Serie A. I nerazzurri blindano la vetta salendo a 58 punti, i neroverdi restano undicesimi a 29 punti.

Dopo una grande occasione al via dei padroni di casa con Koné, l’Inter prende in mano le redini della partita con autorevolezza e non dà scampo agli emiliani. All’11’ Bisseck sblocca il risultato con un colpo di testa su corner di Dimarco, che poco dopo colpisce la traversa. Al 28′ arriva il raddoppio di Thuram, inserimento perfetto su assist di uno scatenato Dimarco, al 41′ il Sassuolo dimezza lo svantaggio con Thorstvedt ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Nel secondo tempo l’Inter spicca il volo: Lautaro Martinez al 53′ fa tris dopo un errore della difesa neroverde, Akanji segna il poker al 54′ su un altro calcio d’angolo di Dimarco. Matic nell’occasione perde le staffe e si fa espellere dopo alcune parole rivolte all’arbitro Chiffi.

Non c’è partita con il Sassuolo ridotto in 10, l’Inter tira il fiato, colpisce un palo con Thuram e sigla la quinta rete all’89’ con Luis Henrique, al primo gol con la maglia dei nerazzurri. Il brasiliano approfitta di un’uscita vuoto di Muric, giornataccia per il portiere dei neroverdi.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati