L’Inter soffre e poi esulta a Pisa grazie a Lautaro Martinez

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri vincono grazie ad una doppietta del loro capitano nella partita valida per la tredicesima giornata di Serie A

L’Inter torna alla vittoria a Pisa: dopo i due ko consecutivi contro Milan e Atletico Madrid, i nerazzurri si riscattano superando in trasferta i toscani grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez nella partita valida per la tredicesima giornata di Serie A. Il successo permette alla squadra di Chivu di salire a quota 27 punti in classifica, ad una lunghezza dal Milan. Gli uomini di Gilardino cadono in casa dopo due mesi e mezzo e restano terzultimi in classifica.

L’Inter fatica ed è poco lucida in un primo tempo bloccato. La squadra di Chivu cerca di fare la partita ma si trova davanti un Pisa ben messo in campo che con intensità blocca tutti gli spazi, cercando di fare male poi in ripartenza. Il Biscione riesce così a rendersi pericoloso solo su calcio piazzato verso la mezz’ora, quando Calhanoglu pesca in area Lautaro Martinez, che di testa manda fuori di un soffio. Anche i toscani creano un paio di occasioni con Touré e Piccinini, ma mancano di precisione.

Gli uomini di Chivu soffrono anche nella ripresa, in avvio i padroni di casa collezionano occasioni con Meister e Piccinini, e si divorano una palla gol con Nzola. Il tecnico rumeno decide di dare uno scossone togliendo Thuram, Acerbi e Luis Henrique per Pio Esposito, Bisseck e Diouf, passano pochi minuti e l’Inter va in vantaggio: al 69′ il Pisa perde malamente palla in una zona pericolosa del campo, il neo entrato Esposito trova in area Lautaro Martinez che di potenza segna l’1-0.

La squadra di Gilardino reagisce ed è pericolosa con Nzola di testa, ma l’Inter chiude il match all’83’: traversone di Barella e Lautaro Martinez in tap-in realizza il 2-0 e la doppietta personale. Il Pisa vacilla nel finale e Pio Esposito sfiora il tris.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati