Juventus, Luciano Spalletti: “La strada è lunghissima”

Articolo di Martino Davidi

Il nuovo tecnico dei bianconeri contento per il successo all'esordio a Cremona.

A Cremona Luciano Spalletti ha fatto il suo esordio sulla panchina della Juventus vincendo per 2-1 ma ai microfoni di Dazn dice che di strada da fare per i bianconeri ce n’è ancora tanta. Ecco le sue parole.

“La strada è lunghissima, abbiamo fatto una buona partita ma bisogna migliorare. Abbiamo creato diverse occasioni ma le abbiamo sciupate. Ho trovato una squadra in condizione, si vede che Tudor l’ha allenata a dovere.

“La classifica? C’è questa pressione che subisce la Juventus dal punto di vista storico. Oggi sono molto contento, abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo pressato e anche sofferto, ma sono contento”.

Prima della partita, sempre a Dazn, queste erano state le parole del tecnico di Certaldo: “Si deve puntare sui rapporti, sulle relazioni: conta sempre la squadra, non il singolo: bisogna instaurare un bel rapporto, poi con autodisciplina ti svegli e ti ritrovi a un livello superiore”.

“Dobbiamo stare insieme qualche mese e se riusciamo a far nascere empatia tutto sarà molto più bello. Avere coraggio diventa naturalmente fondamentale”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati