
In coda, retrocessione oltre che per il Venezia anche per l'Empoli, sconfitto in casa dal Verona. Salvezza quindi per il Parma, impostosi 3-2
Il campionato di serie A si è chiuso ufficialmente con le partite dell’ultimo turno che hanno sancito i verdetti che ancora mancavano, a partire dalla quarta squadra qualificata per la Champions League.
A strappare il pass per l’Europa che conta è stata la Juventus che ha comunque rischiato grosso a Venezia. Il vantaggio lagunare di Fila (2′) è stato ribaltato da Yildiz (25′) e Kolo Muani (31′).
Haps però ha firmato il 2-2 che ha fatto sognare la Roma (vittoriosa a Torino e pronta al sorpasso) ma Locatelli a un quarto d’ora dalla fine ha segnato il rigore della vittoria.
Nelle altre partite, clamorosa sconfitta della Lazio con il Lecce di cui ha approfittato la Fiorentina che imponendosi in rimonta a Udine si è qualificata per la Conference League.
In coda, retrocessione oltre che per il Venezia anche per l’Empoli, sconfitto in casa dal Verona. Salvezza quindi per il Parma, impostosi 3-2 sull’Atalanta.