Juventus, buone notizie da Bremer: c’è la data del possibile rientro

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ultimo controllo a Lione è andato bene. Il brasiliano è quasi pronto per tornare a dare una mano ai bianconeri.

Bremer è sempre più vicino al rientro. Assente dallo scorso 27 settembre (con l’Atalanta la sua ultima partita), il difensore brasiliano sta bruciando le tappe e, presto, potrà tornare in campo e dare una mano al suo nuovo allenatore Spalletti.

L’ultimo controllo a Lione è andato alla grande. Il recupero dall’ultimo infortunio prosegue senza intoppi tanto che è arrivato il via libera per tornare a lavorare, ovviamente gradualmente, con il resto della squadra.

Il leader della difesa bianconera non vede l’ora di rientrare nella lista dei disponibili. Se tutto andrà come previsto, potrebbe essere già convocato per il big match del prossimo 7 dicembre con il Napoli (gara in programma al Maradona) o, al massimo, per i successivi impegni.

Spalletti sa che, con Bremer al centro della difesa, tutto diventerebbe molto più semplice. L’ex difensore del Torino ha dimostrato di essere, di gran lunga, il miglior difensore attualmente presente nella rosa bianconera. I tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nell’ultimo periodo sembrano ormai alle spalle. Bremer scalpita e spera di riprendersi il ruolo di leader del pacchetto arretrato della Juventus il prima possibile. La fine del calvario è ormai vicina.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati