John Elkann carica la Juventus

Le parole di John Elkann

John Elkann ha parlato a margine di un incontro all’Università Bocconi a Milano il giorno dopo la penalizzazione ma anche la sconfitta di Empoli. “Il momento è difficile, in campo e fuori campo”.

“La Juventus ha sempre affrontato le avversità e si è sempre rafforzata nelle avversità. Ho parlato oggi con il nostro allenatore Massimiliano Allegri, sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le sue prossime partite per meritare l’Europa sul campo”.

La Juventus è la società italiana che ha conquistato il titolo di campione d’Italia per il maggior numero di volte, 36. Il primo scudetto dei bianconeri risale al 1905 mentre la prima Coppa dei Campioni è quella del 1985, vinta in finale contro il Liverpool. Dopo la parentesi in serie B nella stagione 2006-07, nell’annata 2011-12 la Juventus ha vinto il primo scudetto di nove consecutivi: tre sotto la guida di Antonio Conte, cinque con Massimiliano Allegri e l’ultimo, quello del 2019-20, con in panchina Maurizio Sarri.

Articoli correlati