Coppa d’Africa 2025: Algeria-Burkina Faso, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la seconda giornata del Girone E del torneo continentale, squadre in campo alle 18.30

Algeria e Burkina Faso si affrontano alle 18.30 nella partita valida per la seconda giornata del Girone E della Coppa d’Africa 2025, in corso in Marocco. L’Algeria dopo la bella vittoria per 3-0 contro il Sudan vuole confermarsi contro il Burkina Faso, che a sua volta ha vinto il match d’esordio contro la Guinea Equatoriale. Il successo vale la leadership del gruppo e la qualificazione quasi certa agli ottavi di finale della competizione.

Bounedjah è la punta centrale dell’Algeria, che sulla trequarti schiera le sue stelle Mahrez, Chaibi, Amoura. In mediana c’è l’ex milanista Bennacer in coppia con Bouadoui.

Tridente offensivo del Burkina Faso composto da Traore, Minoungou e Ouattara. A centrocampo Quedraogo insieme a Sangare e Toure.

Algeria-Burkina Faso, le probabili
ALGERIA (4-2-3-1): Zidane; Belghali, Mandi, Bensebaini, Ait-Nouri; Boudaoui, Bennacer; Mahrez, Chaibi, Amoura; Bounedjah.
BURKINA FASO (4-3-3): Koffi; Yago, Dayo, Tapsoba, Kouassi; Sangare, Quedraogo, Toure; B.Traore, Minoungou, Ouattara.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati