Da giorni si parlava del possibile forfait del campione, ora è arrivata l'ufficialità.
Nel derby di Milano in programma domenica sera alle 20:45 non ci sarà Denzel Dumfries. Da giorni si parlava del possibile forfait del campione: nelle scorse settimane ha accusato un problema alla caviglia e gli allenamenti con la nazionale olandese hanno peggiorato la situazione.
Cristian Chivu ha confermato l’assenza di Dumfries: “Stanno tutti bene tranne Denzel che ha avuto un problema alla caviglia. Purtroppo lui non ci sarà. Thuram non ha più saltato un allenamento da quando è rientrato in gruppo. Non è nemmeno andato in nazionale ed è rimasto con noi. Aveva bisogno di qualche allenamento in più e ritrovare la condizione persa in quel mese”.
Il timoniere dei nerazzurri ha poi analizzato la gara contro il Milan: “È una gara diversa perché è bella, in mondovisione. Va preparata nel migliore dei modi come abbiamo sempre fatto, ci sono sempre tre punti in palio ma sappiamo cosa rappresenta questa partita. Capiamo quanto i tifosi ci tengano ad avere un lunedì sereno e a non subire le prese in giro degli amici. Sappiamo cosa dobbiamo fare, il mondo intero ci guarda”.
“Conosciamo la qualità dei giocatori del Milan. Sono letali nello spazio e nello stretto, questo però non deve cambiare i nostri piani. Poi nel corso della gara il tema tattico si può stravolgere da entrambe le parti e bisogna preparare una squadra capace di affrontare più momenti e di saper fare più cose. Bisogna sfruttare l’esperienza, le qualità e le caratteristiche dei giocatori. Le cose più importanti sono i princìpi di gioco” h concluso Chivu.