Inter, l’avvio sprint non basta: il Bologna rimonta due gol e strappa il pari

Serie A, Inter-Bologna 2-2

Grande spettacolo a San Siro nel match fra Inter e Bologna, con il match terminato sul 2-2. Ai nerazzurri di Simone Inzaghi non è bastato andare avanti di due gol dopo appena 13′: i rossoblù di Thiago Motta sono infatti riusciti a ricomporsi, riuscendo a strappare un ottimo pareggio esterno.

Il match è iniziato con un ritmo sostenuto. Gli uomini di Inzaghi sono partiti forte, con Francesco Acerbi che ha segnato un gol di testa all’11’, su assist di Hakan Çalhanoglu. Due minuti dopo, Lautaro Martinez ha raddoppiato con un tiro da fuori area che ha battuto il portiere avversario. Tuttavia, il Bologna non si è lasciato intimidire. Al 16′, Lewis Ferguson ha conquistato un rigore, trasformato con successo da Riccardo Orsolini. Diverse le occasioni create da entrambe le squadre fino all’intervallo, al quale le due squadre si sono affacciate sul 2-1.

Nel secondo tempo, il Bologna è riuscito a pareggiare grazie a un gol di Joshua Zirkzee, che al 52′ ha sfruttato un assist di Ferguson per battere il portiere dell’Inter. Il match è diventato più teso, con diversi cartellini gialli estratti dall’arbitro. Dan Ndoye del Bologna e Lautaro Martínez dell’Inter sono stati ammoniti e anche Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha ricevuto un cartellino giallo per proteste. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il risultato non è più cambiato e la partita si è conclusa sul 2-2.

In conclusione, Inter e Bologna hanno offerto una partita emozionante, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande grinta e determinazione. I nerazzurri salgono così a 19 punti in classifica, il Bologna invece va a quota 11.

Articoli correlati